Eccellenze in digitale

· Marketing digitale, News

Al giorno d’oggi l’importanza del Marketing digitale non si può più ignorare, per questo motivo ho deciso di seguire il corso online “Eccellenze in Digitale“.
Il corso gratuito di Google ha vinto  l’ “European Digital Skills Award“, il riconoscimento dell’Unione Europea che mira a premiare i progetti volti a sviluppare le competenze digitali dei cittadini europei.
Eccellenze in digitale si propone come un’introduzione ben articolata a tutto quello che è il marketing online.
Attenzione, ho scritto “introduzione” non pensate, dopo aver conseguito l’attestato, di essere diventati dei guru in materia.  Le nozioni che apprenderete vanno messe in pratica e i risultati richiedono tempo e tanto lavoro.

Il corso Eccellenze in digitale

è suddiviso in 23 argomenti, ognuno composto da diverse lezioni video e loro trascrizione, 89 in totale.
Alla fine di ogni lezioni dovrete sostenere un piccolo test di apprendimento e alla fine di ogni argomento un piccolo esame.
Dopo i 23 step arriva l’esame finale; Google vi concede tre tentativi per passarlo, 40 le domande a risposta multipla.
Il test funziona come le valutazioni precedenti ma a differenza di quelle non vi verrà segnalato se e dove avete sbagliato o almeno credo visto che ho passato l’esame al primo tentativo.
Non so dirvi se c’è un margine d’errore ma credo di si, non ho la presunzione di aver risposto correttamente a tutte le domande.

Attestato corso eccellenze in digitaleDopo aver seguito i video per le prime lezioni ho preferito concludere il corso leggendomi le trascrizioni, l’ho trovato il metodo più semplice e veloce ma ognuno apprende a modo suo.
Gli argomenti del corso toccano vari rami del marketing digitale e lo fanno in modo semplice e abbastanza intuitivo.
Si inizia con un’illustrazione di tutte le opportunità online per il vostro business.
Vengono trattati argomenti come: email marketing, SEO, SEM, pubblicità display, e-commerce, mercati esteri e altro ancora.
Potete seguire gli argomenti nell’ordine che volete oppure farvi guidare da Google, non ci sono limiti di tempo e alla fine del corso vi verrà rilasciato un attestato, qui trovate il mio.
(guarda Chi Sono e il mio percorso di studi)

Il corso è alla portata di tutti e può rilevarsi molto utile per chi possiede un’attività commerciale ma anche per chi si diletta ad avere un blog.

Non è detto che tutti gli argomenti del corso vi possano interessare e se non ricordo male all’inizio potete decidere il piano da seguire, io, visto anche il mio lavoro ho deciso di seguirli tutti.

condividi
Written by elisa · · Marketing digitale, News
SuccessivoScrivere di viaggi
Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE