Rejects Design | Personal Identity

Brand Identity, Direzione Artistica, Graphic Design, Logo Design, Novita

Periodicamente sento il bisogno di cambiare l’immagine di Rejects Design (personal identity).
Rinnovarsi vuol dire restare al passo con le tendenze ma anche seguire i cambiamenti personali.

Alla fine del 2016 avevo voglia di dare una “rinfrescata” al mio sito e di presentare i miei lavori al meglio e, dopo mesi di riflessioni, ho iniziato a lavoraci.

Obiettivo principale era quello di ringiovanire la mia immagine professionale, personal identity.
Ho reintrodotto il colore e ho affiancato al nome “Rejects Design” un simbolo, un segno distintivo immediato e semplice da ricordare.

Per la mia personal identity ho scelto l’origami della barca.

Tratti semplificati ed elementari per rappresentare uno dei primi origami che si impara a realizzare.
La barca racchiude in se molti significati: la libertà, la scoperta, il viaggio, il mare.
L’idea di fondo è la voglia di esplorare e di apprendere nuove tecniche e trovare ambienti lavorativi stimolanti, di lasciare alle spalle le convenzioni e i limiti a cui ho dovuto sottostare in questi anni e ricominciare a mente fresca e pulita, come quella dei bambini.

Rejects Design logo
font utilizzati

Il colore Verde

La scelta del colore non è stata casuale, il verde è un po’ un colore “portafortuna” per il mio nuovo sito e e per me; è un colore che mi rappresenta molto in questo momento.

Il verde emana senso di equilibrio, compassione e armonia, conferisce tenacia e perseveranza nel seguire i propri progetti; aumenta la capacità di analizzare le cose in modo logico migliorando la memoria e l’auto-controllo.
Nello spettro della luce si colloca tra il colore Giallo e il colore Azzurro; trasmette amore per tutto ciò che riguarda il regno naturale favorendo il giusto contatto con le leggi della natura e il rispetto delle tradizioni.

Simbolo per eccellenza della fertilità e dell’abbondanza, secondo i buddisti è il colore che rappresenta la vita mentre secondo la filosofia indiana il verde è capace di stimolare positivamente i pensieri, attraverso vibrazioni armoniche.

Realizzazione biglietti da visita
realizzazione coordinato aziendale
condividi